Benvenuti in Baby-flash, questo sito è dedicato a tutti i bambini e a coloro che li aiutano a crescere. Potete contattarmi per qualsiasi motivo tramite e-mail. Grazie a tutti e buona navigazione

Se non riesci a visualizzare gli esercizi interattivi del sito leggi attentamente i consigli ---> QUI

Le vostre lettere più belle

fiori

Pubblicato il | By Betty

.

.

.

Ho voluto raccogliere in questa pagina le lettere più belle che mi avete spedito da quando ho aperto questo sito.
Le vostre parole come sempre mi emozionano, donandomi lo stimolo giusto per continuare ad andare avanti.
Ringrazio tutti voi che vi siete fermati aprendo i vostri cuori, non sapendo l’effetto benefico suscitato in me :-)

 

 


 

21 ottobre 2008
Ciao Betty,
volevo ringraziarti per il magnifico sito creato x aiutare il tuo Matteo e che state condividendo con tutti noi.
Penso che la chiarezza e la semplicità siano il segreto del tuo lavoro. Ed è l’idea che trasmetti anche al mio bimbo e che si colloca nel suo cervello in questi primi anni di studio.
Take care of your loved ones and of yourself.
Con affetto
Adiam


18 novembre 2008
Cara Betty,
cercavo su Internet delle schede didattiche di geografia per i miei alunni e sono capitata sul tuo sito.
La prima cosa che ho fatto, prima di leggere e vedere tutto il resto, è stata quella di aprire l’album fotografico di Matteo.
Ebbene, man mano che sfogliavo le foto, sentivo crescere in me una forte commozione.
Scrivo solo per questo, per dirti che le immagini della tua famiglia mi hanno intenerita e commossa. Ed è la prima volta che, navigando in Internet, provo queste emozioni di fronte a delle immagini.
Quanto amore trapela dai vostri volti e dai vostri gesti!
Mille parole non sarebbero bastate a descrivere la tenerezza e la dolcezza del vostro bambino.
Grazie,
Paola


3 dicembre 2008
Ciao,
mi chiamo Valentina sono di Perugia, anche io ho un figlio che si
chiama Matteo e che ha delle difficoltà, volevo ringraziarti per i
giochi-studio che hai creato, sono sempre alla ricerca di cose come
queste per aiutare il più possibile Matteo.
Grazie di cuore, è bello che tu condivida il tuo lavoro per aiutare
Matteo con altre mamme, grazie grazie………………….e grazie.
Ciao, Valentina


21 gennaio 2009
Carissima Betty,nelle mie lunghe nottate di ricerca di siti con materiale didattico, che aiutino mia figlia ho trovato il tuo sito…strano che ancora non lo avevo trovato. Comunque dopo averti rubato tutto il materiale ho deciso di scriverti una e-mail e di vedere chi eri.Ebbene ho scoperto perchè questo sito è così meravigliosamente costruito,anch’io ho una bambina diversamente abile, autistica, e ogni notte vado alla ricerca di materiali per lavorare con lei e con la sua tutor.Questo è fatto con l’amore di una madre e si vede, si sente.Anche io ho tantissimo materiale e se vuoi posso spedirtelo.Grazie all’aiuto di mio marito naturalmente.
Un saluto
Olivia


30 gennaio 2009
Questo sito è veramente utilissimo per la mia bambina che è in prima elementare. A scuola doveva imparare i mesi e grazie al tuo sito ha potuto impararli in modo divertente nella verifica ha preso 10.
Complimenti.
Rossella Reginato


9 febbraio 2009
Sono una insegnante di scuola elementare (mi piace ancora chiamarla così).
Volevo farle in complimenti per la bellezza del suo sito e per i programmini che ha messo a disposizione per i bambini.
Anch’io ho una bambina disabile in classe e penso che amerà molto questi giochini, non vedo l’ora di proporglieli
Volevo sapere, a titolo di curiosità, quale programma autore ha utilizzato per crearli.
Grazie e complimenti anche per Matteo… dalle foto mi sembra un bambino molto felice.
Dany


16 febbraio 2009
Ciao Betty,
sono la mamma della Francesca e non posso fare a meno di farti i miei più sinceri complimenti per il sito. La mia bambina si diverte tantissimo, anche un  pò in mia compagnia, e devo dirti che apprezzo gli esercizi così educativi, chiari e allo stesso momento molto divertenti. Posso immaginare quanto tempo ti sarà costato…. tempo investito bene.Grazie per averlo dato a disposizione di tutti.
Tanti saluti a te e tutta la tua famiglia.
Sylvia, mamma della Francesca


18 febbraio 2009
Complimenti, sapeste da quanto tempo cerco un sito come il vostro!!! Sono un’ins. di sostegno di scuola media e per il mio alunno con autismo,molto attratto dal computer mi serve un sito proprio come il vostro, grazie !!
Chiara


23 febbraio 2009
Ciao Betty
Ho appena firmato il guest-book ma dopo aver visto le foto di Matteo, mi sono commossa e ho sentito il bisogno di mandarti un messaggio.
Siete veramente una bellissima famiglia e il tuo sito è davvero meraviglioso.
E non lo è solo per i contenuti, la grafica, il meraviglioso orsetto che muove gli occhietti, la didattica stupefacente che mi sarà di grande aiuto ( sono un insegnante di scuola primaria e seguo un dolcissimo bambino affetto da paralisi cerebrale, ma molto attivo e intelligente), ma per l’amore che traspare in ogni attività, in ogni colore con la grazia e la delicatezza che solo una persona sensibile ed una mamma innamorata di suo figlio, può manifestare.
Sono mamma anch’io e credo che i bambini siano la cosa più meravigliosa del mondo.
Grazie per il bellissimo lavoro.
Con ammirazione Michela


21 giugno 2009
Carissima Betty Liotti,
sono il docente che un pochino di tempo fa Ti aveva mandato una mail alla quale Tu gentilmente avevi risposto in un tempo velocissimo. Non riuscivo a visionare gli esercizi del tuo sito.
Ho eseguito alla lettere le Tue istruzioni. Peccato che con tutti gli impegni sia riuscito a farlo solo ora e per altro a notte fonda.
Ora navigo con Firefox e ho scaricato i plugin di Flash e così sono riuscito visionare totalmente il Tuo sito. Davvero stupendo. Lo userò appena possibile con i nostri studenti disabili inseriti nella scuola superiore.
Stasera…pardon…stanotte ho navigato a lungo nel Tuo sito e forse Ti ho conosciuto un pochino meglio.
Grazie per quello che ho letto  e per ciò che le persone come Te donano agli altri. Ancora grazie per tutte le volte che attingerò al tuo meraviglioso e utilissimo materiale.
Spero che il tuo sforzo e quello di tutte le persone che provano a lavorare, ognuno con le proprie competenze e capacità, per integrare sempre più i nostri ragazzi disabili.
Cordiali saluti.
Giuliano ROBERI


20 settembre 2009
Buongiorno Betty,
Sono Eleonora, scrivo dalla provincia di Sassari. Sono una docente di Francese alla secondaria di 1° grado, mamma di 3 figli di 20, 17 e … 5 anni l’ultimo.
Girovagando sul web, alla ricerca di qualcosa che potesse destare l’attenzione del mio piccolo e lo potesse stimolare alla scrittura (al contrario dei primi due, lui é piuttosto vivace e molto preso dal gioco e poco dai libri), mi sono imbattuta sul tuo sito. Mi ha subito incuriosito: intanto una bella veste grafica, ordinata e non troppo “chiassosa” come altri siti del genere; poi veramente ben fatto dal punto di vista dei contenuti. Infine ho capito lo scopo per cui é nato: mi ha molto commosso la storia di Matteo, ma anche la vostra forza di genitori sicuramente molto in gamba …. Come docente ho spesso avuto occasione di lavorare con ragazzini diversabili; lo confesso: mica semplice, ognuno di noi docenti poi é specializzato nella propria disciplina e molto poco nel trattare casi particolari e sempre molto differenti gli uni dagli altri. Talvolta mi sento inadeguata ma sempre cerco di dare il massimo; e fino all’anno scorso, avendo delle ore a disposizione, ho cercato di dedicarne almeno una a Silvia, una ragazzina che avevo in classe. I risultati non erano molto soddisfacienti dpv didattico perché la ragazzina in questione ha una memoria a breve termine, ma per me era molto bello vedere la sua gioia ogni volta che potevo dedicarmi totalmente a lei; lavorava con motivazione, usavamo il pc in un rapporto uno a uno, insomma mi sentivo “utile” nei suoi confronti. Quest’anno, spazzate le ore a disposizione e quelle in compresenza con il decreto Gelmini, non posso più dedicarmi a lei, o ai ragazzi come lei, come avrei voluto e potuto con qualche ora in più. I miei colleghi nemmeno. Avrà giusto le poche ore con l’insegnante di sostegno che affiancherà gli altri docenti come potrà perché il tempo da dedicare a Silvia, e a tutti i ragazzini come lei, non é mai abbastanza. E nella “nuova” scuola il tempo é piuttosto tiranno. Inoltre, purtroppo, non tutti i bambini e ragazzi diversabili hanno la fortuna di avere dei genitori così presenti, attenti, affettuosi, forti e in gamba come voi. Matteo é veramente fortunato … Vi ammiro.
Tornando al sito … mi ha entusiasmato e così pure il mio piccolo Michele. Il primo giorno siamo stati insieme circa un’ora e mezza a conoscerlo e esplorarlo; si é piacevolmente intrattenuto con l’alfabeto che ha imparato subito giocandoci. Abbiam letto le fiabe e gli ho raccontato la storia di Matteo. L’indomani ha subito comunicato alle sue maestre della materna che la mamma gli aveva trovato un bel sito per imparare a scrivere. Le maestre a loro volta mi han chiesto le coordinate … Insomma una piacevole scoperta,  comunicata poi anche ad una cuginetta che a sua volta vuole sempre stare sul sito e infine alla mia collega di sostegno.
Voglio allora, insieme alla mia ammirazione, esprimerti la mia gratitudine per aver messo a disposizione di tutti la tua esperienza che sicuramente potrà essere molto utile e arricchire tanti altri.
Magari, quando e se avrò ancora del tempo a disposizione, farò visitare il sito ai miei alunni.
Un grazie di cuore, un bacio a Matteo (che scuola frequenta oggi?), e buon proseguimento nel bel cammino che avete intrapreso con lui.
Cordiali saluti,
Eleonora


6 novembre 2009
Ciao mi chiamo Sonia,
sono la mamma di Matilde, la mia bimba “Speciale”;  ho scopertop questo sito per caso: è fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Matilde ha 6 anni ed ha problemi motori, ma è attratta tantissimo dai giochi; la grafica è stupenda.
Bellissimo


16 novembre 2009
Grazie betty di aver costruito questo sito che si chiama baby flash mi è stato molto di aiuto perchè da quando lo scoperto sono andata meglio a scuola
Sara99


20 gennaio 2010
Ciao sono Eliana e ho cinque anni e mezzo, scrive per me la mia mamma! Sono davvero tanto contenta e anche mamma lo è perchè abbiamo finalmente trovato un bellissimo sito! grazie da parte di tutti.
Buon lavoro


22 gennaio 2010
Un ringraziamento di cuore per questo bellissimo sito che soddisfa in pieno tutte le mie aspettative e soprattutto quelle di mia figlia Eliana; spesso e volentieri giochiamo insieme, ma soprattutto, sono ben contenta di poterla seguire da lontano, perchè è semplice, creativo e intelligente.
Grazie da Pinuccia


7 marzo 2010
Ciao Betty (spero mi permetterai di darti del tu!)
Sono una tua omonima, con una sola vocale di differenza (mi chiamo Elisabetta e mi chiamano Betta) e ti scrivo per farti tanti sentitissimi complimenti per il sito che hai creato.
Questa mattina girovagavo per la rete in cerca di qualche scheda da far complilare alla mia bimba Margherita di prima elementare che mercoledì avrà una verifica e mi sono imbattuta nel tuo sito: ho ottenuto il risultato di farla esercitare divertendola, che ti assicuro non è cosa da poco!!

Ho segnalato il tuo sito a un paio di altri genitori della mia classe, che mi hanno ringraziato, ma solo ora ho avuto il tempo di percorrere il sito un po’ + a fondo, scoprendo che non si tratta di un gruppo di insegnanti a gestire il sito, ma di una mamma!! una “SOLA” mamma!
Complimenti davvero, per il tuo lavoro, per la tua costanza, per il tempo applicato a questo progetto.

Ho anche “sbirciato” le foto di Matteo (mi sentivo un po’ a disagio dato che nn ci conosciamo e mi sembrava di essere un po’ invadente nel guardare foto private senza permesso) ma poi mi sono fatta coraggio e sono andata avanti pensando a queste 2 cose:
se le hai messe sul sito senza filtri (password o altro) significa che hai piacere che chiunque acceda al sito abbia la possibilità di vedere quel gioiello di tuo figlio.
l’espressione serena e allegra di Matteo (sportivo non da poco direi….) mi ha catturata, e ero curiosa di conoscerlo sempre più!

In conclusione volevo aggiungere i miei ai moltissimi altri complimenti che hai ricevuto per il tuo sito, e comunicarti che abbiamo segnalato il tuo sito sul “nostro” sito, cioè il sito creato dai rappresentanti della classe prima elementare della mia bimba Margherita, appena riuscirò a contattare il rappresentante di classe gli chiederò di mettere il banner, per rendere la cosa + carina!
Complimenti anche (e soprattutto) per il lavoro svolto nei confronti di tuo figlio: traspare dalle foto (e dai commenti che hai scritto) che siete una famiglia molto unita e che ovviamente tu sei un collante imprescindibile per essa!
Vi auguro ogni bene!
A presto
Elisabetta.


9 marzo 2010
Cara Betty,
sono una mamma che ha avuto la fortuna di “incontrare” il tuo sito
internet; mi è stato suggerito da una mia amica che ha una bimba
compagna di classe del mio Davide: fanno la prima elementare e proprio
domani hanno la verifica di italiano (CQU,CU,QU)…Ti dirò una cosa:
entrambi hanno fatto gli esercizi creati da te e si sono anche
divertiti!!
Ti scrivo per ringraziarti e soprattutto per farti tanti complimenti
per quello che stai facendo per il tuo Matteo e implicitamente anche
per noi mamme che molte volte siamo in difficoltà quando devono far
studiare i propri figli.


Sei molto coraggiosa e ammirevole, insomma una MAMMA SUPER!!!
Un grande abbraccio
Elisa Paulin
P.S:: NON MOLLARE MAI!! ;-)


11 aprile 2010
Buongiorno a voi tutti,
siete una grande famiglia…
Visito spesso il vostro sito perchè lo trovo bellissimo e utilissimo non solo per vostro figlio ma per tutti i bambini che vogliono imparare divertendosi.
Io mi chiamo Vittoria e sono un’insegnante di sostegno per scelta. Sì, per scelta perchè sono titolare di classe ma ogni anno chiedo l’utilizzo sul sostegno. Insegno in una scuola primaria di Milano ed amo immensamente il mio ruolo. Adoro i bambini in genere ma soprattutto quelli che hanno qualche piccola/grande difficoltà. E’ semplice lavorare con i “cosiddetti bambini normali” ma è bellissimo lavorare con i bambini diversamente abili, di qualsiasi genere. Le soddisfazioni che danno loro, se si amano e non si compiatiscono, sono davvero tante. E’ importante credere in loro e nelle loro capacità/potenzialità, ne hanno tante, guardare al di là della loro disabilità. Bisogna osare sempre e continuamente, i progressi e i miglioramente prima o poi arrivano.
Solo ora ho guardato le vostre foto, siete bellissimi e traspare la serenità che contraddistingue chi è andato “oltre”, lasciatemelo dire…Ho visto tanti genitori con figli disabili e non sono tutti come voi, magari.
Vi saluto e vi auguro una serena domenica, sperando di sentirci in altre occasioni.
COMPLIMENTI DI CUORE.
Vittoria
PS. E’ stato un piacere fare la vostra conoscenza

 


16 maggio 2010
Ho scoperto solo oggi il tuo sito, complimenti! Sono un’insegnante di scuola primaria, segnalerò questo sito ai miei piccoli alunni di classe prima, un modo magnifico per imparare divertendosi .
Ho trovato particolarmente interessanti le schede delle azioni,  sono utilissime per insegnare l’italiano ai bambini stranieri .
buon lavoro
L. Pozzi


11 luglio 2010
Ciao,
sono un’insegnante di scuola dell’infanzia e vorrei complimentarmi con te per il bellissimo sito che sei riuscita a realizzare.
Navigando al suo interno, “si respira” l’aria di gioia e passione che metti nel renderlo ricco di idee e suggerimenti…
Mi piace moltissimo. Credo che tornerò spesso a visitarti e che utilizzerò molto del materiale che vi hai inserito.
Un caro saluto da Roberta.


20 agosto 2010
Salve mi chiamo Emy
ho visualizzato il tuo sito trasmesso dalla mia associazione;magnifico mia figlia adora lavorare a computer ,anche se non riesce utilizzare il mouse,ma noi la aiutiamo .
La mia bimba è down,ed ha 5 anni;ho letto la tua presentazione e l’intervista e mi ci sono ritrovata in certi punti,il problema è che c’è tanta ignoranza in tutto quello che non rientra nella “normalità” qualunque essa sia ,adoro mia figlia sa darti quel’amore incondizionato che nessuno sa cosa si prova solo chi ha questo amore sa spiegare com’è.P.S.non è figlia unica e posso affermare che è un amore diverso ,non fraintendete bello ma più intenso forse perché con lei è tutto più intenso.
Questo forse ti da la forza di lottare tutti i giorni,io ti miro per la tua forza che anch’io credevo di avere ma in questo periodo mi sta abbandonando, non vedo futuro,spero sia un periodo e passi per il bene di mia figlia,intanto leggendo la tua intervista mi sono tirata su una costa ;ci fossero più persone come te il mondo andrebbe meglio.
Grazie per quello che fai .

 


15 settembre 2010
Buongiorno Betty,
mi chiamo Santo e sono un insegnante di sostegno
della scuola media di Lessona (Biella). Se stamattina nella rubrica
“guestbook” del sito baby-flash hai ricevuto un messaggio un po’
“strano”, non cestinarlo per favore: te lo ha inviato uno dei miei
alunni, Justin. E’ un ragazzo di 13 anni affetto da sindrome di
Asperger, molto intelligente ma con seri problemi relazionali e di
comunicazione. Già da un anno a questa parte abbiamo cominciato ad
utlizzare il sito baby flash, all’inizio per fini esclusivamente
didattici, poi anche come “metodo antistress”. Justin infatti lo ama
moltissimo e chiede di potervi navigare liberamente nelle pause fra
un’attività e un’altra. Fa i giochi e gli esercizi e quando gli
affianchiamo un compagno glieli mostra orgoglioso. Ormai conosce il
sito a memoria. Ma soprattutto ama guardare le slides con le foto del
meraviglioso Matteo: le guarda, le riguarda e legge più volte le
didascalie, visibilmente contento e divertito.  Stamattina ha voluto
inviarti un messaggio, scrivendoti delle cose…nel suo stile
inconfondibile!
Adesso aspettiamo con ansia una risposta. Se non hai
ricevuto il messaggio, te lo mandiamo di nuovo. Poi magari te ne
invieremo altri, per te e per Matteo, sperando che ci rispondiate!
Complimenti per il sito, lo trovo uno dei migliori siti di didattica
speciale presenti su internet. Mi piace molto anche la grafica. Vi ho
trovato molti spunti ed idee utili. Penso in molte sue parti sia
utilizzabile anche con alunni più grandi di quelli della primaria,
magari con alcuni accorgimenti ed ampliamenti per adattarlo alla loro
età e al loro grado di maturazione.
Grazie per il bel contributo che
dai al nostro difficile ma gratificante lavoro.
Un saluto affettuoso a
te e ai tuoi cari.
Santo


16 settembre 2010
Cara Betty , ho trovato molto interessante il sito che hai creato,  ha aiutato  il mio bimbo di nome Marko nei momenti di difficoltà tra esercitazioni e gioco, sei stata bravissima complimenti sinceri e grazie
un abbraccio al tuo Matteo
Sonia e Marko

 


2 ottobre 2010
Cara Betty,
ti scrivo nuovamente solo per chiacchierare un pochino con te senza chiederti nulla…
Sai mi sono soffermata un pochino con te, con il tuo matteo, con tuo marito… è stato splendido stare lì con voi!
Ci sono alcune cose che ci accomunano, anch’io sono mamma e uno dei mei due bimbi si chiama proprio come il tuo. Sai penso che nel mondo ci sia un’unica anima che poi a basso livello ognuno percepisce a suo modo, ma è sempre la stessa! Vi ammiro molto e vi faccio i miei sinceri complimenti per quello che tu come mamma, donna stai facendo, la forza che mostri e la capacità di essere protagonista sorridente in una situazione difficile quale è quella che vivete ogni giorno e anche a tuo marito che vive la tua stessa esperienza.
Sai, una cosa che mi piacerebbe trasmettere ai miei figli e attraverso il progetto “ecogiocando” è il rispetto per tutto ciò che respira e ha un’anima, dalla più piccola alla più enorme! Mi piacerebbe trasmettere un messaggio solidale, il rispetto di tutti gli uomini e mostrare attraverso esperienze e parole come le tue la purezza, la semplicità dell’amore… Magari se lo vorrete fra un po’ verremo ancora a disturbarti con una piccola “missione speciale” nel nostro sito dedicata a te, a tuo marito e al vostro Matteo…
Un abbraccio
Monica


20 novembre 2010
Navigando su internet in cerca di qualche gioco sulle regioni italiane da
proporre ai miei alunni di classe quinta, sono entrata per caso nel suo sito e
l’ ho trovato a dir poco straordinario…mi complimento con lei Betty, per la
sua straordinaria generosità e sensibilità… lei sì è una Mamma davvero
speciale! Le auguro ancora tanta gioia insieme al suo Matteo
Maria  Pia


15 febbraio 2011
Salve,
sono un’ins di scuola primaria e molte volte ho utilizzato le attività del sito e avrei giurato che fossi stata una collega e solo adesso mi sono resa conto che sei una mamma coraggio.
I complimenti mi sembrano superflui: io ti dico solo GRAZIE per il tuo bimbo ma anche per tutti i bambini che “apprenderanno” con il tuo materiale.
questa mattina a scuola ho fatto scoprire i giochi di italiano ai miei alunni di prima e……al suono della campanella non volevano tornare a casa!!!!
Buon lavoro
Scusa,se mi permetto ma vorrei chiederti se mi sai indicare attività in inlgese sullo stile dei tuoi lavori Grazie
Maria Pia


26 febbraio 2011
I miei bambini Sara e Mattia giocano spesso con baby flash e lo trovano davvero divertente e io sono contenta perché imparano. Ti ringrazio per avere messo a disposizione di tutti con generosità il tuo lavoro.
Matteo ha un dono bellissimo: la sua mamma e il suo papà!
Tanti auguroni a te e al tuo Matteo
Elisabetta


9 marzo 2011
ciao Betty e Matteo io sono Lia da Campobello di Mazara (Tp),insegnante alla
scuola dell’infanzia.Sono felicemente sposata con Salvatore e da 5 anni la
mamma di Antonino.Ti scrivo perche’ sono una tua stimatrice se così’ si può
dire, ma tu sei veramente una grande mamma e sicuramente anche tuo marito.La
tua mi ricorda la mia famiglia di origine dove i miei genitori mi hanno
insegnato l’umiltà e la amore verso il prossimo e principalmente verso mia
sorella diversamente abile(down )che quando mi fa “arrabbiare”gli dico che se
non ci fosse bisognerebbe inventala un’altra Biagina!!!!!!!!!!E’ carinissima,
dolcissima e amorevole al massimo,sa ballare,suonare,e legge il pentagramma che
per me e’ ostrogoto…..e poi l’amore che ti sa trasmettere e’ veramente
grande..ciao ti saluto inviandoti un caloroso abbraccio.ti mando una foto mia
con mio figlio e mia sorella.


4 aprile 2011
Sono una mamma di due stupende bimbe di 6 e 9 anni
Come tutte siamo sempre alla ricerca di strumenti per aiutarle nell’arduo compito di “imparare” e volevo ringraziarti il tuo bellissimo sito che stiamo scoprendo in questi giorni grazie al suggerimento della nostra super maestra Antonella.
Buon lavoro e grazie ancora


23 maggio 2011
Ciao sono capitata per caso sul tuo sito e volevo farti i miei complimenti!! Sono un’insegnante sempre in cerca di qualcosa per aiutare i miei bambini, soprattutto quelli un po’ in difficoltà, a superare le incertezze e anche a imparare divertendosi.
Grazie per il tuo fantastico lavoro che magari sfrutterò e … sei una mamma eccezionale !!
Ancora complimenti
Annalisa maestra di Varese


7 giugno 2011
Ciao Betty, è da molto che visito il tuo sito con i miei alunni di seconda.
Devo dirti che lo hanno trovato molto interessante ed istruttivo, anche se
hanno usato solo la sezione per la matematica e giochi (insegno matematica…e
il tempo per il laboratorio d’informatica è poco…).
Solo oggi, a fine anno scolastico, mi sono soffermata di più a spulciare tra
le varie occasioni a disposizione….e meraviglia, mi sono accorta che Betty è
una “persona”, anzi una mamma!
Ho letto la tua presentazione e ho visto le tue foto.
Matteo non solo è un bambino bellissimo, ma soprattutto, è fortunatissimo ad
avere una mamma come te!
Sinceramente mi sono sentita un pò  in colpa per non essere stata capace di
dare ai miei figli tutto l’amore e l’impegno che hai dato tu. Io, comunque, ho
cercato di fare sempre del mio meglio!
BRAVA….continua così.
Cristina


8 luglio 2011
Sei grande!!! Ora posso aiutare mio figlio divertendolo!
(anonimo)


31 ottobre 2011
Gentilissima Maestra,
sono un’insegnante di Scuola Media in pensione e circa sei mesi fa ho conosciuto Marco, un giovanotto di quasi 7 anni che frequentava la prima elementare già da 4 mesi… mentre i suoi compagni leggevano già piccoli brani, con lui era impossibile fargli riconoscere anche solo una lettera!!! Le maestre dicevano che era svogliato, distratto, iperattivo e non aveva voglia di fare niente….
Io ho sentito la disperazione nella sua vocine quando mi ha detto: “Io non SO leggere, non so leggere!”; così me lo sono preso a cuore (anche perchè è un ragazzino delizioso come la sua mamma) e ho ricominciato da zero con il riconoscimento delle vocali.
Mi sono presto accorta, però, che a monte di tutto questo do veva esserci un disagio nell’apprendimento; ci siamo mosse con la mamma: è stato visitato dal neuropsichiatra infantile ed è stata emessa la diagnosi funzionale: DSA e dislessia.
Abbiamo cercato di inserirlo in strutture di logoterapia ma i tempi di attesa sono di 2 anni; per quanto riguarda poi l’intervento di un’insegnante di sostegno a scuola, forse se ne parlerà il prossimo anno scolastico.
Ma io non posso stare con le mami in mano e, FORTUNATAMENTE, ho scoperto il Suo sito che entusiasma Marco e lo fa lavorare con piacere, anche perchè il bambino è di un’intelligenza notevole.
Desideravo quindi ringraziarLa a nome mio, di Marco e della sua mamma per i progressi che riusciremo a fare grazie a Lei.
Cordiali saluti,
Maria Letizia Orio


21 ottobre 2011
Salve Betty
questa sera navigando in Internet ho casualmente trovato il suo sito ed
esplorandolo devo sinceramente ammettere che mi sono commosso.
Traspare tutto l’amore che avete (lei e suo marito)  per il vostro Matteo e
non solo, è grazie a persone come voi che tanti altri bimbi possono usufruire
del bellissimo materiale da voi creato.
Cosa dire? Siete persone splendide e stupende, segno tangibile che la mano del
Signore si manifesta anche attraverso il web.
Continuate così!
Un grande in bocca al lupo per tutto e un saluto al vostro Matteo.
Un forte abbraccio e grazie per tutto ciò che fate.
Roberto


20 dicembre 2011
Ciao Betty ho visto le foto di Matteo e mi ricorda proprio un mio compagno di classe
voi 3 siete una famiglia strepitosa
grazie a te ho avuto modo di recuperare le materie!!
anche a mia madre piace tanto questo sito (soprattutto i mandola)
ciao Betty


30 dicembre 2011
Mi chiamo Nunzia e sono un ‘insegnante di Torino.
Volevo complimentarmi con lei per questo sito meraviglioso
e molto valido a livello didattico.
Infatti l’ho consigliato a tutti i miei bimbi di seconda
per esercitarsi nel periodo natalizio con i vari esercizi
di matematica.Sono sicura o almeno spero…. che saranno contenti di trovarsi a fare
i compiti in un modo diverso del solito quaderno.
L’ammiro molto per quello che ha fatto e continua a fare…. e per la sua forza
d’animo.Matteo sara’ felice, di trovarsi accanto giorno dopo giorno, una mamma cosi’ speciale.
Nell’occasione le auguro un felice e sereno 2012.
Non ho resistito a non inviarle questa e mail ….. e mi perdoni se mi sono
dilungata.


11 febbraio 2012
Gentile mamma di Matteo,
sono Nevia, nonna di Davide, nato il 28/10/2004
Non sto a raccontare la nostra storia in questo momento, ma dico soltanto che Davide ha una disabilità che sta mobilitando tutte le risorse a nostra disposizione.
La scuola ce la sta mettendo tutta. Proprio l’altro giorno, ad una 104, ho constatato con commozione come tutti gli operatori siano motivati e appassionati .
E’ uno spaccato della parte sana della società complessa in cui viviamo che sa ancora guardare con amore ai suoi membri più deboli.
Certo, non sempre tutto funziona bene…
Il mio desiderio è di ringraziarti con il cuore, mamma di Matteo, per il bellissimo sito che hai costruito. L’ho scoperto da qualche giorno, grazie al fatto che, complice Davide a casa da scuola per l’influenza, essendo io a fargli compagnia, ho avuto un po’ di tempo per stare davanti al computer, dove cerco sempre qualcosa per lui.
Buon lavoro di cuore. Il Signore benedica te e la tua famiglia e chissà che non ci si senta presto.
Nevia


29 marzo 2012
Betty sei unica! Sito bello, efficace, di grande impatto e successo, sperimentato con i bambini non italofoni (insegno inglese in una scuola primaria, ma mi occupo anche di alfabetizzazione alunni straniere e mamme del mondo). Spero ti faccia piacere essere stata linkata nel mio blog (benché si occupi poco di scuola),  Un abbraccio forte a Matteo (splendida gallery).
Nadia


4 aprile 2012
Grazie Betty per quello che fai, Matteo è un bimbo fortunato ad avere una mamma così…Io non ho figli ma sono il padrino di Denise, 7 anni…la sto aiutando a crescere anche con l’aiuto di quello che fai.   Ciao
Paolo


19 giugno 2012
Cara Betty, volevo ringraziarti tantissimo per il tuo sito, ho tre bambini di cui il primo con Sindrome di Asperger e mi appoggio tantissimo agli esercizi di italiano che trovo molto validi e divertenti, lui infatti fa fatica perché è più un …matematico!!!
Ti abbraccio e ti auguro ogni bene, Cristina


14 luglio 2012
VORRIE PRIMA DI TUTTO INFORMARLA CHE E UN BELLISSIMO SITO VERAMENTE MI E PIASCIUTO TANTO ,ANCHE IO O UN BAMBINO CON UN DISTURBO DI APRENDIMENTO E CREDO CHE QUESTO SITO POSA AIUTARLO TANTO PER LA SCUOLA ANCHE PER ME CHE CHE NON SONO ITALIANA. BRAVA E TANTE GRAZIE PER AVERLO CREATO
Leomildac


30 agosto 2012
Ciao,
volevo ringraziarti per il supporto che ci dai grazie al sito Baby-flash.
Durante l’anno scolastico 2011-2012 ho seguito una bambina con ritardo mentale,
non avevo materiale a disposizione (solo la mia buona volonta) e ho cercato su
internet qualcosa che mi potesse aiutare. Ho scoperto per caso il tuo sito e mi
é stato molto utile; la bambina con cui ho collaborato l’ha trovato divertente.
Quando arrivava a scuola la prima cosa che mi chiedeva era di farle usare il
computer e di giocare con il tuo sito. Oggi ho riacceso il computer  e sono
andata sul tuo sito e ho visto che ci informi del bando di concorso che uscirà
a breve. Mi farebbe piacere ,quando sarà il momento, sapere tutto ciò che
riguardo questo concorso. Ti chiederai chi sono. Sono una quarantaseienne con
il diploma di maturità magistrale iscritta in terza fascia. Ho sempre avuto la
passione per l’insegnamento ma ho dovuto dare la priorità ad altro, adesso sono
riuscita a dedicarmi a quello che mi piace fare e spero di continuare a
farlo.
Confido nel tuo sotegno.
Grazie.
Ninetta.


17 ottobre 2012
gent.ma Betty
sono una logopedista; ho trovato il suo sito casualmente, cliccando “esercizi suoni simili” ed è stata una piacevolissima sorpresa.
C’è materiale molto utile e accattivante per i bambini e oggi l’ho diffuso anche alle colleghe della ULS nella quale lavoro.
grazie e ancora complimenti per il suo lavoro
Fabrizia Marciante


10 dicembre 2012
Sono Marta mamma di Luca un ragazzo bellissimo ma autistico. Con questo sito ho impegnato mio figlio in modo didattico. Complimenti sei grande a dir poco ………………BUON NATALE…..!!!!


7 gennaio 2013
Gentile signora Betty, è la prima volta che visito il suo sito e voglio congratularmi tanto con lei. Sono una suora ed ho insegnato per molti anni agli alunni sordi. Ho potuto notare che l’amore di una mamma, vince la scienza…
Vorrei imparare a realizzare anch’io giochi didattici per continuare ad aiutare i nostri alunni sordi che in Italia ne abbiamo oltre 500, senza aggiungere quelli di tante altre nazioni dove operiamo come congregazione.
Ancora prosit e grazie.
Sr Pina


10 febbraio 2013
Gentile Betty,
questo pomeriggio, assieme a mio figlio Gabriele (che ha poco più di tre anni), abbiamo giocato, abbiamo imparato e ci siamo divertiti molto grazie al suo sito.
Volevo solamente ringraziarla per tutto ciò che ha fatto e sta facendo.
Cordialmente
Daniele Porcheddu, Sassari


16 marzo 2013
Cara Betty buonasera,
ti dò subito del tu perchè ormai fai parte, con il tuo sito della nostra famiglia. Mi chiamo Selene, vivo a Campi Bisenzio in provincia di Firenze ed ho due splendidi bambini: Elena di 11 anni ed Emanuele di 7. Emanuele è affetto da una forma medio grave di autismo ed a settembre scorso ha cominciato la scuola primaria. Non sapevo usare il computer che per me è sempre stato un oggetto strano… ma sto imparando perchè è fondamentale nella vita di tutti i giorni, per la scuola, per poter interagire con tutto il resto del mondo. Un giorno mi sono imbattuta nel tuo sito e, per gioco, ho chiesto a Lele di provare a mettere in fila nell’ordine giusto le lettere di una piccola parola: mi ha stupito. Ora, quando vuole interagire sul tuo sito mi dice:”Metti ape!”. Stiamo andando avanti sempre meglio ed oggi ho stampato alcune schede di addizioni che sicuramente mi saranno utili.
Ho letto un pò di voi sul sito e mi sono sentita meno sola. Devo anche dire che, la scuola che i miei bambini frequentano (Elena sta finendo la quinta elementare) è un’ottima scuola. Con i pochi mezzi che hanno, fanno del loro meglio e c’è un enorme valore aggiunto: Lele ha al suo fianco un’insegnante di sostegno molto attenta,di grande carattere e battagliera. Mi è sempre vicina ed ha fatto accettare a Lele la scuola che vive con serenità nonostante tutte le difficoltà che tu puoi ben comprendere.
Ti scrivo per dirti grazie e per dirti che tutto l’amore che riversi per Matteo in questo sito arriva anche a noi.
Un caro saluto
Selene


18 marzo 2013
Ciao!
Mi permetto di darti del tu.. :)
Ti scrivo perchè volevo sinceramente farti i complimenti per il bel sito che hai creato!!
Ne sono venuta a conoscenza per caso, perchè da poco lavoro con una bimba disabile e stavo cercando degli spunti per farle fare dei lavoretti manuali;
beh! ho trovato quello e anche di più: lavoretti ed esercizi per lei ma anche cose che sicuramente farò per me! :D L’ho guardato tutto da cima a fondo ! Grazie, davvero un lavoro ben fatto. Chiaramente ho votato il sito. =)
Complimenti ancora!
Deborah


24 ottobre 2013
Grazie mille per il suo bellissimo sito – sono un’insegnante (italiana) in Australia, e con le ragazze del secondo anno delle superiori usiamo la sua sezione sulla geografia: semplicemente meravigliosa!
Linda De Marco


21 novembre 2013
Buona sera sono una mamma in provincia di Trento, con una figlia con problemi di apprendimento dovuto al ritardo del linguaggio, ho trovato per caso il sito di baby- flash anni fa e mi è stato di grande aiuto. Volevo ringraziarla di cuore per averlo creato grazie Alberta


5 settembre 2014
Abbiamo appena finito di leggere la storia della vostra bellissima famiglia, ma non siamo riusciti a finire per la commozione, mia e del mio Mattia di 7 anni.
Mi rammarico di non averlo fatto prima ma dopo più di tre anni che apriamo questo link abbiamo scoperto solo oggi, per caso, la nascita di questo meraviglioso sito e il suo fine speciale.
Spesso non diamo abbastanza importanza a ciò che abbiamo, tutto ci sembra scontato e dovuto ma non è così…  stiamo bene e ci lamentiamo per giunta.
La sua testimonianza di mamma non è soltanto meravigliosa ma è da esempio per mamme che come me, spesso si lamentano dalle fatiche quotidiane  con i figli, discoli e disubbidienti; provo vergogna di me stessa…
Volevo soltanto aggiungere che Dio non fa nulla per caso, noi non siamo in grado di capire i suoi pensieri ma Lui si fida di noi più di quanto crediamo.
Un bacio da mamma Silvia e Mattia a voi tutti!


26 settembre 2014
Ciao Betty.Sono un’insegnante della scuola primaria e trovo sempre degli ottimi spunti di lavoro che mi aiutano molto all’interno del tuo sito.Ci tenevo a dirti solo “GRAZIE !”.
Un caro saluto a te, a Matteo e al tuo paziente marito.
Isabella


2 ottobre 2014
Grazie di cuore per questo sito, sono anch’io mamma di un bambino speciale che ha reso la nostra vita una grande fantastica avventura. Il mio Matteo ha 8 anni ormai e stiamo facendo di tutto per aiutarlo nel suo percorso. Lo amiamo forse più di quanto si possa amare un bambino normale.
Ti abbraccio mamma speciale e grazie ancora di cuore


5 novembre 2014
Ciao Betty, mi chiamo Davide e sono un insegnante della scuola primaria. Come ben saprai negli ultimi anni si stanno diffondendo in tutte le scuole le lim come strumento multimediale per la didattica. Ho scoperto il tuo sito solo quest’anno e devo dire che è perfetto per essere usato in classe con la lim :-D  Ti scrivo per congratularmi con te per i giochi che hai creato, in quanto dal punto di vista didattico sono davvero dei gioiellini: belli graficamente, chiari e molto utili per migliorare l’apprendimento e motivare i bambini attraverso il gioco. Quindi un grazie da parte di tutti i bambini della mia 4B, sei grande!!
Davide D.P.


25 novembre 2014
complimenti e auguri,
la nonna di un bimbo con autismo che vi è molto grata
Rita Anna


4 dicembre 2014
Cara Betty,
sono un’insegnante di sostegno di Napoli. Ti scrivo per ringraziarti infinitamente per aver creato questo bellissimo sito e averlo messo a disposizione di tutti gratuitamente. Lo conoscevo già da qualche anno, avendolo utilizzato saltuariamente. In questo periodo fa parte della mia pratica quotidiana di insegnante di sostegno ed è uno strumento utilissimo. Ti saluto con affetto
Annalisa


30 dicembre 2014
Baby-Flash è il miglior programma del mondo.
La mia bambina di sette anni gli piace moltissimo!
Usa sempre o matematica o italiano.
Fernanda


22 gennaio 2015
Bravi….ottimo il sito….ottima la didattica…ottimo tutto e di conforto per le mamme di bambini che han bisogno di imparare divertendosi.
Grazie.
Isabella


ho mio figlio dislessico
ho visto questa pagina ed e fantastica l’ho fatta provare degli esercizi brevi a mio figlio e gli sono piaciuti grazie per adesso.
michela


3  febbraio 2015
Ciao, il sito è fantastico. La mia bambina si diverte molto e impara tante cose. Non posso non ringraziarti per quanto ci offri.

Ps Siete una famiglia stupenda. Ciao, Roberto.


4  febbraio 2015
Volevo ringraziare per i nuovi giochi didattici di italiano,simpatici e accattivanti;sono una logopedista e lavoro da tempo anche sul vostro sito,che mi è utile sia con bambini disortografici che stranieri con difficoltà fonologiche e linguistiche
Buon lavoro e buona continuazione!
Annalisa


12  febbraio 2015
Grazie per il bel lavoro che hai fatto, sarà molto utile ad ins.  genitori!! Io sono ins. di scuola primaria ed ho avuto notizie del sito tramite faceebook!!
Ciao Liliana


8 marzo 2015
Cara Betty, sono come te la mamma di un ragazzo ( ora ha 32 anni) che è in carrozzina e vede molto poco, utilizziamo i tuoi esercizi per leggere ed esercitare la coordinazione oculo-manuale con uno schermo touch. Mi è stato veramente utile il tuo lavoro, appunto perché è semplice, chiaro, si può ingrandire ecc. grazie di nuovo, tu sei molto più giovane di me, non ti arrendere mai , inventa sempre nuovi esercizi e non smettere mai di avere fede e speranza che tante cose possono migliorare, certo con tanto impegno e fatica, ma  i nostri ragazzi  se lo meritano saluti alla tua bella famiglia
Marisa


1 giugno 2015

ciao betty,
complimenti per il sito che seguo molto spesso e devo dire che e’ stupendo.
Mi presento, mi chiamo albano,ho’ 6 figli dai 19 ai 7 mesi e faccio molto volontariato nelle scuole.
Infatti il mio lavoro consiste di rimettere in sesto i pc datati e installo linux per uso didattico.
da piu’ di 15 anni,installo tutte suite gratuite per la didattica a scuole elementari e medie.
Quando ho’ visto i tuoi programmi, mi soon subito piaciuti.
Io ho’ una figlia con un problema, e i tuoi software sono molto funzionali.
ti faccio ancora i miei complimenti e ti esorto a continuare cosi’.
un saluto,

Albano


26 giugno 2015

Buongiorno Betty, sono Andreea, mamma di Matteo di 3 anni e mezzo con sindrome di Down, ho scoperto il tuo sito cercando in internet delle schede illustrative le azioni quotidiane. Decisamente non mi fermerò solo a queste…Leggendo Chi sono e guardando il vostro album mi sono tanto emozionata! Genuinità e genialità all’ennesima potenza! Chapeau


13 novembre 2015

buongiorno BETTY, non so se avrai il tempo di leggere la mia e-mail, ma desidero ringraziarti per tutto il tuo impegno nell’aver creato questo sito con tutte queste attivita’ stimolanti per i bambini, ne ho usufruito anch’io per il mio bambino che frequenta la scuola primaria, e’ bello trovare qualcuno sensibile nei confronti dei nostri piccoli ( CHE SARANNO GLI ADULTI DI DOMANI),in questa realta’ in cui tutti siamo sempre di corsa e centrati su noi stessi. buona giornata e un carissimo saluto a te e alla tua faiglia. paola mamma di jacopo

8 marzo 2016

Carissima Betty,
finora non avevo mai commentato in questo tuo sito. io non ho parole per esprimere quello che provo nel vedere cosa sei riuscita a creare aiutando tante persone che come te hanno bisogno di sapere…..e, che spesso sono lasciate sole con i loro problemi.
Sei come ho letto una mamma Speciale, ma anche una moglie Speciale, siete proprio una bella famiglia, guardar le foto, ascoltare quanto tu dici, da te si respitra solo Amore. Sei davvero per me un grandissimo esempio e ringrazio il Signore per averti messo sul mio cammino e dato l’opportunità di conoscerti.
Con il tuo coraggio, la tua forza mi trasmetti tanto e mi aiuti ad essere migliore! GRAZIE di CUORE per come sei e per quello che fai!

In questo giorno della festa della donna
ti dedico questa poesia che trovo molto bella:
Tu non sei i tuoi anni,
ne la taglia che indossi,
non sei il tuo peso
o il colore dei tuoi capelli.
Non sei il tuo nome,
o le fossette sulle tue guance,
sei tutti i libri che hai letto,
e tutte le parole che dici
sei la tua voce assonnata al mattino
e i sorrisi che provi a nascondere,
sei la dolcezza della tua risata
e ogni lacrima versata,
sei le canzoni urlate così forte,
quando sapevi di esser tutta sola,
sei anche i posti in cui sei stata
e il solo che davvero chiami casa,
sei tutto ciò in cui credi,
e le persone a cui vuoi bene,
sei le fotografie nella tua camera
e il futuro che dipingi.
Sei fatta di così tanta bellezza
ma forse tutto ciò ti sfugge
da quando hai deciso di esser
tutto quello che non sei.
Ernest Hemingway

Un caro saluto ed un grande affettuso abbraccio!
Rosella

1 aprile 2016

Ho visto il sito oggi per la prima volta.
Sei stata semplicemente..brava!
Tanta dolcezza e umanità trapela in tutto quello che hai fatto.
Complimenti davvero.
Ciao
Irma


 

 

Cerca

Grazie per il tuo voto!


grazie-della-visita


--- Grafica by Betty Liotti --- Sito on line dal 28-4-2007 --- Copyright © (2007-2017). Tutti i diritti riservati --- ---Policy Privacy-----------DISCLAIMER---
Frontier Theme
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.