Amati… come nessun altro sa fare!

tumblr_nnlyjjpqhs1tb8godo1_500

Amati… come nessun altro sa fare!

Volersi bene non significa mettersi al di sopra degli altri, prendersi il merito di ogni cosa, o sminuire le persone mettendosi al centro dell’attenzione…
Prendiamone atto… questo è solo puro egocentrismo e megalomania!
Amare se stessi è riuscire innanzitutto a capire il nostro valore, perché è solo in quel medesimo istante in cui la consapevolezza ci pervade, che non ci importerà più nulla di ciò che pensano gli altri di noi.
E per amarci è assolutamente fondamentale eliminare tutti i rimorsi e i problemi legati al passato.

Spesse volte ci creiamo delle corazze, o muri altissimi intorno, per non esporci agli occhi di chi ci sta di fronte… per nascondere profonde paure e debolezze.
E ci facciamo talmente piccoli, che nemmeno noi riusciamo a vederci.
Ma chi non ha difetti? Nessuno ne è esente!
Impariamo allora ad esprimere i propri sentimenti, senza paura o vergogna, non c’è nulla di più bello! E ci sentiremo talmente liberi e leggeri che ci sembrerà di volare; perché nessuno potrà mai sminuire il nostro vero valore.

Ma per fare tutto questo, occorre innanzitutto imparare a conoscere noi stessi.
Esploriamo allora le aree dentro di noi, in quel pozzo dove ristagnano le nostre debolezze…
Tiriamole fuori con il secchio della paziente saggezza, e rinfrescandoci gli occhi del cuore affrontiamole!
Ricordiamoci che se stiamo bene con noi stessi, avremo tanta forza da poter affrontare qualunque ostacolo, anche il più temuto… la paura del giudizio altrui.
Mettiamoci in testa che nessuno è meglio di un altro essere umano; le imperfezioni che vediamo in noi, e che tanto odiamo,  sono proprio ciò che ci distingue e ci rende unici! Sempre se agiremo nel giusto e nel rispetto di tutti.

Il modo in cui guardiamo il mondo… è attraverso il riflesso delle nostre emozioni, e di stato d’animo.
Se avremo una conoscenza più ampia di noi stessi, saremo anche in grado di capire il nostro vero valore, e di conseguenza rispecchiarlo su qualunque cosa i nostri occhi si poseranno, donando luce, bellezza e amore.

 

 

Un sorriso e un sereno fine settimana per tutti voi!

 

bellezza