Benvenuti in Baby-flash, questo sito è dedicato a tutti i bambini e a coloro che li aiutano a crescere. Potete contattarmi per qualsiasi motivo tramite e-mail. Grazie a tutti e buona navigazione

Perchè corri?

Dalla sua finestra affacciata sulla piazza del mercato il Maestro vide uno dei suoi allievi, un certo Haikel, che camminava in fretta, tutto indaffarato.
Lo chiamò e lo invitò a raggiungerlo.
”Haikel, hai visto il cielo stamattina?”
“No, Maestro”
“E la strada, Haikel? La strada l’hai vista stamattina?”
“Sì, Maestro”
“E ora, la vedi ancora?”
“Sì, Maestro, la vedo.”
“Dimmi che cosa vedi”.
“Gente, cavalli, carretti, mercanti che si agitano, contadini che si scaldano, uomini e donne che vanno e vengono, ecco che cosa vedo.”
“Haikel, Haikel – lo ammonì benevolmente il Maestro -, fra cinquant’anni, fra due volte cinquant’anni, ci sarà ancora una strada come questa e un altro mercato simile a questo. Altre vetture porteranno altri mercanti per acquistare e vendere altri cavalli. Ma io non ci sarò più, tu non ci sarai più. Allora io ti chiedo, Haikel, perché corri se non hai nemmeno il tempo di guardare il cielo?”
E tu, hai visto il cielo stamattina?

Autore: Bruno Ferrero – Libro: Cerchi nell’Acqua
Casa Editrice: ElleDiCi

Viviamo la vita con ritmi più lenti, in modo che giorno dopo giorno, ora dopo ora e minuto dopo minuto possiamo assaporare pienamente ciò che essa ci offre e avere così anche il tempo di guardare dentro di noi… riscoprendoci…

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Se non riesci a visualizzare gli esercizi interattivi del sito leggi attentamente i consigli ---> QUI

Cerca

Grazie per il tuo voto!


grazie-della-visita


--- Grafica by Betty Liotti --- Sito on line dal 28-4-2007 --- Copyright © (2007-2019). Tutti i diritti riservati --- ---Policy Privacy-----------DISCLAIMER---
Frontier Theme
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.